Giubileo “blindato”, a Lecco controlli per entrare in Basilica

Tempo di lettura: 2 minuti
La Basilica di San Nicolò

Basilica San Nicolo Lecco

LECCO – Strade chiuse e controlli per entrare in basilica: anche a Lecco si applicheranno misure di sicurezza per il Giubileo soprattutto nella giornata di domenica in occasione dell’apertura dell’Anno della Misericordia che verrà inaugurato presso la Basilica di San Nicolò.

Il Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Liliana Baccari, si è riunito giovedì per fare il punto della situazione e decidere i profili di sicurezza in vista dell’evento.

All’incontro hanno partecipato il presidente della Provincia di Lecco, il questore, i comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, ed il comandante della Polizia Locale di Lecco.

Dalle ore 13 verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro di via San Nicolo’ in direzione basilica fino a termine manifestazione

Dalle ore 15 il blocco circolazione da lungolago verso via Nava e da via Parini/intersezione con Nino Bixio verso via Nava e su tutta via San Nicolo’, anche in questo caso fino a termine manifestazione.

Come accaduto in piazza San Pietro, anche a Lecco verranno effettuati controlli di sicurezza sui fedeli che vorranno accedere alla Basilica. Controlli che partiranno dalle ore 15.30. La cerimonia è invece prevista alle 18 e sarà presieduta da monsignor Maurizio Rolla.