Gli Alpini di Lecco donano 4 mila euro alla Casa L’Orizzonte

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Un cuore grande quello degli Alpini di Lecco che hanno destinato circa 4 mila euro  alla Casa L’Orizzonte a Lecco.  Risorse che la comunità utilizzerà per acquistare una cappa aspirante della cucina, sostituendo quella vecchia, nuovi materassi e un soggiorno estivo in campeggio per gli ospiti della struttura. 

La Casa L’Orizzonte è una comunità che ospita in modo stabile 7 persone disabili adulte che non hanno più famiglia o i cui cari non sono più in grado di occuparsi di loro. Vengono inoltre accolte in modo saltuario e temporaneo altre 40 persone disabili, secondo modalità e percorsi differenziati a seconda del bisogno personale e della famiglia. La casa, di proprietà dell’associazione Anffas, è gestita dal Comune di Lecco, Settore Politiche Sociali e di Sostegno alla Famiglia (Rete dei Servizi per le Disabilità) che, all’interno di un rapporto di co-progettazione con il Consorzio Consolida, ha affidato il servizio alla Cooperativa “La Vecchia Quercia” di Calolziocorte.

Agli alpini è giunto il ringraziamento del sindaco Virginio Brivio:  “Un grazie di cuore agli Alpini di Lecco e al loro presidente Marco Magni per i momenti di spensieratezza che hanno condiviso con gli ospiti e gli operatori della Casa L’Orizzonte a Lecco. Grazie al loro generoso contributo, inoltre, le persone seguite dalla Comunità potranno contare su nuove attrezzature e godere di momenti di socialità durante il periodo estivo, in cui è ancora più forte il bisogno di stare insieme e alleggerire in qualche misura il gravoso compito delle famiglie”.