Ha preso il via la tradizionale Festa rionale di Olate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ha preso il via ieri, lunedì 27, Olate in Festa tradizionale appuntamento rionale che anche quest’anno presenta un calendario ricco di appuntamenti che si chiuderà l’8 giugno quando si festeggerà il 30° anno di sacerdozio di don Carlo.

Tra le serate da segnare in rosso sull’agenda, la SuperSerata POW! di venerdì 31 maggio, la SuperSerata ZAP! di mercoledì 5 giugno e la SuperSerata BAM! di venerdì 7, tutte e tre con inizio a partire dalle 20.30 e che avranno come protagonisti numerose band del territorio.
Altro appuntamento da non perdere è quello di domenica 2 giugno, con la seconda edizione della Corsa dei Promessi Sposi, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti e inserita nel programma edizione nazionale della Walk of Life Telethon dunque ogni partecipante contribuirà alla lotta per sconfiggere le malattie genitiche. Due i percorsi della gara: La Passeggiata di Lucia di 4 km, dedicata alle famiglie e che attraverserà i rioni di Olate, San Giovanni, Bonacina e Acquate transitando per i Luoghi Manzoniani.
Mentre per i più allenati ci sarà la Corsa di Renzo (12,5 km e dislivello positivo di 740 m) che transiterà inoltre da Montalbano, dal Sass Quader (sentiero 41), dal Monte Melma (914 m), da Ballabio e che poi, dal Sentiero Passo del Lupo (novità di questa edizione), passerà da Versasio e scenderà a Prato Rubino ed Acquate.  Nella quota di iscrizione di 6 euro, oltre ad un simpatico gadget, sarà compreso anche un buono per un piatto di pasta ed una bottiglietta d’acqua per la cena di Olate in Festa alle 19.30. Un euro di ciascuna iscrizione verrà donato a Telethon. Premi per i gruppi più numerosi della Corsa di Renzo e per la famiglia più numerosa della Passeggiata di Lucia. Ci saranno poi tanti premi a estrazione offerti dagli sponsor per i partecipanti che saranno presenti alle premiazioni.
Qui l’intero calendario della Festa che inoltre propone mercoledì 29 maggio, alle 21, la partita femminile di pallone con le scope e sabato 1 giugno, alle 21, si gioca a “padel tennis”.

Intanto segnaliamo il simpatico video promozionale di Olate un Festa che l’organizzazione ha realizzato per l’occasione e che vi proproniamo di seguito, ma che si può trovare sia sul profilo Facebook della festa oppure direttamente su youtube: VIDEO