Il 21/3 tutti a scuola a piedi: l’invito green del Comune per “L’Ora della Terra”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Comune di Lecco, Cooperativa Eco 86, Piedibus e Istituti Comprensivi Lecco 1, 2 e 3, promuovono, all’interno dell’evento globale dell’Ora della Terra 2018 in programma sabato 24 marzo alle 20:30, l’iniziativa “Io vado con i piedi per la Terra!” e invitano nella giornata di mercoledì 21 marzo genitori, nonni e insegnanti, ad accompagnare i bambini a scuola a piedi, lasciando le automobili a casa.

L’invito ad abbandonare per un giorno, per quanto possibile,  i mezzi di trasporto a motore in favore di una camminata,  spiegano dal Comune, ha l’obiettivo di promuovere una locomozione “green”, sensibilizzare genitori e automobilisti nei confronti dei giovani pedoni, restituire ai bambini i loro spazi sulla strada, liberando dal traffico le aree antistanti alle scuole e incentivare l’utilizzo del servizio loro offerto del piedibus.

Nella giornata di sabato 24 marzo inoltre il Comune di Lecco aderirà all’Earth Hour – Spegni la Luce con il gesto simbolico dello spegnimento delle luci del campanile dalle ore 20.30 alle ore 21.30 e invita i cittadini a partecipare anch’essi all’iniziativa spegnendo le luci e gli apparecchi elettrici nelle proprie abitazioni dopo il tramonto.

Per maggior informazioni è possibile contattare la Coop. ECO 86 al numero 0341-365798, scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@eco86.it oppure consultare il sito www.eco86.it