Il Bennet chiude, sarà a Le Piazze la nuova multisala?

Tempo di lettura: 2 minuti

le-piazzeLECCO – La chiusura del Bennet del centro commerciale Le Piazze potrebbe aprire una grande opportunità per Lecco: la realizzazione della tanto attesa multisala.

Il 31 ottobre il supermercato abbasserà le serrande e i 23 lavoratori attualmente in forze verranno trasferiti verso le sedi di Pescate e della Meridiana, fortunatamente senza contraccolpi dal punto di vista occupazionale.

I locali oggi occupati dal Bennet, però, resteranno vuoti e i proprietari, per ovvi motivi di concorrenza, avrebbero escluso la loro cessione ad altre catene di supermercati. Così ha preso forza l’ipotesi di veder spuntare proprio lì il nuovo cinema cittadino.

Il Pgt di Lecco prevedeva come area deputata ad accogliere la multisala quella di via Pergola, a pochi passi da Le Piazze. Gli spazi che resteranno liberi ed anche la presenza di altri negozi del centro commerciale potrebbero però rendere maggiormente appetibile la struttura già esistente ad una multisala da costruire ex novo in una zona oggi occupata da capannoni industriali.

L’idea non dispiace all’assessore Corrado Valsecchi: “L’area commerciale de Le Piazze si presterebbe bene, è dotata anche di parcheggi e non ci sono controindicazioni, bisogna vedere se piacerà agli operatori”.

Operatori che Valsecchi avrebbe già incontrato nelle ultime settimane: “Quella dei cinema è una partita che seguo non solo come assessore, perché non mi compete direttamente sul piano istituzionale, ma che ho iniziato con Appello per Lecco e che intendo portare avanti”.