Il sen. Bodega sbaglia un congiuntivo: il Corriere lo “impallina”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo-Bodega

LECCO – Subito dopo l’elezione a sindaco di Lecco, durante un’intervista, inciampò rovinosamente dichiarando che il suo sarebbe stato un programma “breve e circonciso”.

Lo scivolone di Lorenzo Bodega finì su tutti i giornali e venne trasmesso in molti programmi televisivi; proprio oggi l’ormai senatore ha “topiccato” (italianizzando un’espressione dialettale probabilmente cara all’ex leghista)  un’altra volta, questa volta sbagliando un congiuntivo. Inesorabilmente il Corriere.Tv in pieno stile “bastardi dentro” l’ha colto in fallo e ora il video intitolato: “L’onorevole Bodega come il Fantozzi del ‘Batti Lei” (video) sta facendo il giro della rete.

Il “fattaccio” è avvenuto durante il dibattito sull’accordo salva euro che si è svolto oggi in Senato. Durante il suo intervento il senatore ha dichiarato: “Tuttavia non ci precludiamo la speranza che l’esito del vertice europeo segui l’atteso cambio di rotta…”. Un errore che non è passato inosservato.

Caro senatore, noi che con l’italiano abbiamo a che fare tutti i giorni non la mettiamo in croce, perché sappiamo di non essere immuni da errori, purtroppo talvolta anche grossolani.  Questa volta è toccato a lei…

ECCO IL VIDEO DEL SENATORE BODEGA BY CORRIERE.TV