In Valsassina nasce il Centro Unico per prenotazioni alberghiere

Tempo di lettura: 2 minuti
stefano gianola
Stefano Gianola, presidente dell’Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina

CRANDOLA – L’Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina è stata incaricata, dai rispettivi enti organizzatori, di costituire un vero e proprio Centro Unico per le Prenotazioni Alberghiere della Valsassina per gli eventi del 2015.

Quest’anno si presenta particolarmente ricco di eventi di richiamo per la Valsassina. In zona Sagra delle Sagre, oltre al Valsassina Country Festival, arriva il Namless Music Festival, che ha traslocato da Lecco e che porterà un folto pubblico di spettatori da tutta Italia e anche dall’estero. Per quanto riguarda lo sport, al Giir di Mont di Premana (alla sua ventitreesima edizione) e alla ZacUp sulla Grigna (alla terza), si aggiunge la Gara di Campionato Italiano di Corsa a Staffetta che si terrà al Pian delle Betulle.

Gli spettatori, gli espositori, gli atleti e i loro accompagnatori, contattando via email o telefonicamente il centro prenotazioni, potranno scegliere tra le strutture convenzionate. Allo scopo di semplificare la scelta del turista, viene proposto un prezzo fisso a parità di categoria alberghiera e per tipo di trattamento (b&b, mezza pensione ecc).

“La scelta dell’Agenzia per questo compito nasce da un’esperienza di 5 anni, maturata nella gestione della ricettività alberghiera per il Giir di Mont, che ha coinvolto le strutture ricettive dell’Alta Valsassina. Più di recente, nel 2013, l’Agenzia ha curato le prenotazioni di tutta la Valsassina per il Motomondiale di Barzio – spiega Stefano Gianola – La proposta di convenzione ha ricevuto un’ottima adesione da parte delle strutture ricettive della Valle e getta le basi per una collaborazione solida anche in vista della neo costituenda Rete di Imprese della Valsassina e della Riviera”.