La befana arriva a Lecco: una folla di piccini ad attenderla

Tempo di lettura: 2 minuti

befana lecco 2015 (9)

LECCO – E’ arrivata dal lago la befana che, mercoledì pomeriggio, ha raggiunto Lecco: tantissimi, soprattutto i bimbi, la aspettavano dalla piattaforma galleggiante e lei non si è fatta attendere, anzi è arrivata anche in anticipo, con il suo carico di allegria e dolci.

Poi la sfilata per il centro storico, aperta dalle Moon Light Majorette di Primaluna, che già in mattinata si erano esibite in piazza XX Settembre, intrattenendo quanti passeggiavano per Lecco in questa giornata di festa e di compere per i saldi invernali.

befana lecco 2015 (5)

La stessa piazza è stata meta dell’arrivo della vecchina, sul carro spinto dagli uomini di LTM, l’ente lecchese che ha organizzato l’iniziativa in collaborazione con il Comune. Sul carretto con la befana c’era anche il sindaco Brivio che ha aiutato l’anziana nonnina a distribuire le caramelle ai più piccoli; con loro tutto lo staff di LTM e il presidente dell’ente, Enrico Valsecchi.

befana lecco 2015 (1)

Calorosa l’accoglienza in piazza XX Settembre dove sul palco era già al lavoro “Ciccio Pasticcio” che dalle 15.30 ha animato la manifestazione. Al grido di “W la befana”, Brivio e Valsecchi hanno ringraziato i volontari dell’organizzazione per la riuscita dell’evento ed in particolare ad Alfredo Polvara, presente fin dal mattino nonostante l’infortunio alla gamba.

befana lecco 2015 (6)

La brutta notizia, per i bimbi più che per i loro genitori, l’ha annunciata l’assessore all’istruzione Salvatore Rizzolino: “Domani si torna a scuola”. D’altronde, come vuole il detto, con l’Epifania si chiudono le feste natalizie, sia per i grandi per i piccini.

befana lecco 2015 (2)