La “Crapuna de Laurca” gestirà il rifugio Griera

Tempo di lettura: 2 minuti

La “Crupona de Laurca” Serena Sironi, 33 anni, da venerdì è diventata ufficialmente il nuovo “capanat” del rifugio Griera (Pagnona) situato poco sopra l’Alpe Campo sul versante sud del Monte Legnone (m. 2610). La scorsa settimana infatti il Comune valligiano ha assegnato il bando.

“Sono a dir poco contenta! Quando mi hanno dato la notizia facevo i salti di gioia – commenta a caldo la giovane rifugista, che aggiunge – All’inizio non avevo creduto molto nell’assegnazione, ma adesso che i giochi sono fatti è tutta un’altra storia. Di cose da fare per sistemate il Griera al meglio ce ne sono parecchie da fare. Anche le pratiche burocratiche non sono da meno, ma il mio obiettivo è quello di aprire a metà giugno”.

Serena, laureata in architettura e con una passione sfrenata per la montagna dopo aver aiutato

Rifugio Griera

Adelio Chiodo per un anno a gestire il rifugio Falc (Ferant Alpes Laetitiam Cordibus – Le Alpi portino letizia ai cuori) di proprietà dell’omonima associazione milanese, è diventata lei la rifugista per ben sette anni riportando in auge l’attività del Falc. Gestione la sua durata fino alla scorsa stagione, quindi l’amara sorpresa, con l’assegnazione del rifugio a un altro gestore. A Serana è servito giusto il tempo per riordinare le idee e ora eccola di nuovo in pista!