“La vita scorre”, a Varenna antologica di Lucia Pescador

Tempo di lettura: 2 minuti

VARENNA – A Varenna, nella sala polifunzionale “Rosa e Marco De Marchi” antistante Villa Monastero, verrà inaugurata sabato 15 aprile la mostra antologica di Lucia Pescador “La vita scorre”, che rimarrà poi aperta fino al 1° maggio.

L’antologica va da “La vita scorre”, una sessantina di piccole gouache su carta dalle tinte chiare quasi monocrome che danno il titolo alla mostra, ai grandi disegni intelati dai colori primari in cui brillano i gialli e i rossi dei vasi, fino ai neri profondi dei disegni su negativi di pellicola fotografica.

Nell’ambito della mostra saranno presentate alcune opere molto suggestive ispirate al paesaggio del nostro lago che ha conquistato l’artista.

Per Varenna, meta di un turismo internazionale e qualificato, questa mostra rappresenta quindi un debutto di stagione molto attrattivo, sotto il segno della cultura e dell’arte.

Esempio di collaborazione tra arte e impresa la mostra è sostenuta da “The room”, il nuovo spazio in via Venini 136, e dalla galleria d’arte di Brera “Lattuada Studio”, che da trent’anni lavora con l’artista e che ha ospitato la stessa mostra nel novembre scorso.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Varenna e dalla Provincia di Lecco.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle 11 alle 17.