Lavori conclusi, a Mandello riapre la Salita San Giorgio

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Sono terminati a Mandello i lavori di pavimentazione del tratto di Salita San Giorgio chiuso al traffico dal 18 aprile scorso. La strada viene riaperta oggi, venerdì 26 maggio.

L’assessore Andrea Tagliaferri.

Con la pavimentazione si concludono così i lavori di messa in sicurezza, che hanno comportato il rifacimento del muro a valle e di tutti i sottoservizi.

“E’ stato fatto un ottimo intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Tagliaferri – che ha consentito da una parte di mettere in sicurezza un tratto stradale compromesso e dall’altra di riqualificare un’area strategicamente importante, grazie all’utilizzo di materiali pregiati come la pietra, il ciottolo e il porfido. Stiamo rivalutando la “porta d’entrata”, quindi quello che sarà il biglietto da visita di Mandello”.

Ora resta la sistemazione dell’ultimo lotto, ossia il piccolo spazio verde ai piedi di Salita San Giorgio. “Intervento già passato dalla  gara e già affidato – spiega sempre l’assessore Tagliaferri – che verrà quindi realizzato nei prossimi mesi”-