La Rete è uno strumento dalle mille potenzialità ma può nascondere insidie. Per riflettere su vantaggi e rischi di un assiduo e, talvolta, inconsapevole utilizzo di Internet, la sezione lecchese dell’Associazione Spettatori Aiart Onlus (Associazione Italiana Ascoltatori Radio e Televisione) ha organizzato due incontri che si terranno presso la Scuola Collegio Alessandro Volta di Lecco (in Via Cairoli 77) e che vedranno intervenire esperti del settore della Comunicazione e dell’Educazione.
Il primo appuntamento in programma è fissato per venerdì 13 maggio. A partire dalle 21, il professore Marco Deriu, docente di Etica della comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, illustrerà quale sia “L’influsso di Internet nella vita dei singoli, delle famiglie, della società”.
A riflettere maggiormente sugli effetti che la Rete può avere sull’educazione dei più giovani sarà, invece, il dottor Massimo Molteni, neuropsichiatra presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini che venerdì 20 maggio, sempre dalle 21, affronterà il tema “I problemi educativi posti da Internet nell’età della fanciullezza e dell’adolescenza”.
Gli incontri, rivolti a tutta la cittadinanza, hanno come principali destinatari coloro che si relazionano con gli adolescenti, innanzitutto genitori, docenti ed educatori.
Per maggiori informazioni contattare il numero 0341/285329.