Lecco: torna la “Festa del Cinema”, tutti gli spettacoli a 3 €

Tempo di lettura: 2 minuti

cinemaLECCO – Contro la crisi, sia del portafogli delle famiglie che delle sale, torna anche a Lecco la “Festa del Cinema”: otto giorni di proiezioni, dall’8 al 15 maggio, al costo di soli 3 euro a biglietto.

Si tratta del più importante evento legato al cinema in Italia e che nel capoluogo manzoniano interesserà le sale del Nuovo e del Mignon, in viale della Costituzione. Una festa  che  coinvolgerà tutti gli spettacoli, basta controllare l’orario di programmazione del film e recarsi in biglietteria.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE.

La “Festa del Cinema” ha l’obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto (3 euro per spettacoli in 2D, 5 euro per il 3D), l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

Informazioni e aggiornamenti sulle pellicole che verranno proiettati al Nuovo e al Mignon sulla relativa pagina Facebook  (clicca qui).

cinema lecco