Lierna, il coro parrocchiale a Roma per il Papa e in San Pietro

Tempo di lettura: 2 minuti

Lierna-coro-parrocchiale_2016 (3)

 

LIERNA – Una trasferta indimenticabile. L’ha vissuta questa settimana il coro parrocchiale Sant’Ambrogio di Lierna, che ha avuto l’onore e il privilegio di cantare nella basilica vaticana di San Pietro.

Il pomeriggio di martedì 10 la corale – composta da 26 elementi e da otto anni diretta da Mariastella Mellera, in precedenza direttrice del coro parrocchiale di Varenna – ha accompagnato la messa d’orario in latino all’altare della cattedra in San Pietro, eseguendo brani di Frisina e Mozart, oltre al canto sacro liturgico Salve Regina di Schubert.

Dopo la messa in Vaticano il gruppo liernese, composto in totale da 53 persone, si è concesso una gustosa cena in una tipica trattoria di Trastevere.

Il giorno successivo tutti nuovamente in San Pietro per l’udienza di Papa Francesco, con il coro della parrocchia di Sant’Ambrogio nominato  tra i gruppi presenti.

“Ricorderemo nel tempo questo viaggio nella capitale e questa preziosa opportunità che ci è stata offerta – dice Mariastella Mellera – e il mio e nostro grazie sincero va in particolare a monsignor Massimiliano Boiardi, cerimoniere pontificio, che ci ha dato un grande sostegno e un importante aiuto nell’organizzazione della nostra trasferta e che consideriamo, a ragione, un prezioso amico del nostro coro”.