Lions Valsassina: a Giuseppe Negri il premio Melvin Jones Fellow

Tempo di lettura: 2 minuti
negri-melvin-jones
Giuseppe Negri ha ricevuto il premio Melvin Jones dei Lions

 

BARZIO – Nel corso della cena natalizia dello scambio degli auguri, il presidente del Lions Club Valsassina Alfredo Ciresa ha conferito al socio Giuseppe Negri la prestigiosa onorificenza della “Melvin Jones Fellow”. Il premio più ambito in ambito lionistico, in quanto è dedicata al fondatore dell’associazione internazionale presente in tutto il mondo. In Italia sono quasi cinquantamila i soci aderenti al club.

Giuseppe Negri di Cortenova era stato presidente dieci anni fa, in occasione del trentesimo della fondazione del club. Nell’anno del quarantesimo del sodalizio valsassinese, fondato nel 1976 il club ha voluto insignire della prestigiosa carica anche gli ultimi quattro presidenti non in possesso della prestigiosa targa. In estate erano stati premiati sia Gianmario Invernizzi, sia Ernesto Pontiggia. Dopo Negri, nel corso dei prossimi mesi toccherà anche ad Adriano Agostoni. Sono quattordici i Lions effettivi insigniti di tale riconoscimento. Ventisei sono invece le onorificenze distribuite nel corso dei quarant’anni ai vari soci ed esterni, che sono deceduti o non fanno più parte del mondo lions.

Durante la serata, svoltasi nella sede dell’Hotel Vittoria di Barzio, oltre a scambiarsi i doni, i Soci hanno raccolto fondi per i vari progetti che stanno seguendo, come il “progetto porcospini” contro l’abuso sui minori, i soci hanno ascoltato dal collegamento telefonico effettuato, la voce del Governatore distrettuale Carlo Massiorni gli auguri e la notizia che si svolgerà proprio in Valsassina il Lions day di Primavera.
Anche Carlo Sironi, presidente di zona ha ricordato che il club è attivo anche sul fronte cani guida. In occasione del centenario del Lions Club International la zona che comprende otto sodalizi e quattro fra club satelliti e Leo Club donerà un cane guida a un non vedente, con la cerimonia di consegna che verrà effettuata proprio durante il Lions Day.