“Lord of the bikes”, sul podio la Moto Guzzi e… Mandello

Tempo di lettura: 3 minuti
La V9 Roamer, ultima nata in casa Guzzi, ieri sera in piazza Leonardo da Vinci.
La V9 Roamer, ultima nata in casa Guzzi, ieri sera in piazza Leonardo da Vinci.

 

MANDELLO – Una serata dedicata ai motori e alla Guzzi, con numerosi appassionati al cineteatro comunale per assistere alla puntata finale di Lord of the bikes, il reality contest di Sky Uno che proponeva la sfida tra vari team di customizzatori di motociclette.

Prima e dopo la trasmissione una serie di sorprese. Innanzitutto sotto i portici di piazza Leonardo da Vinci avevano trovato posto varie moto, tra cui dieci “due ruote” customizzate che il pubblico ha potuto votare indicando le tre preferite. Decisamente alta, com’era da prevedere e come si è soliti dire con una terminologia appropriata per ogni appuntamento elettorale, la percentuale dei votanti.

Insieme a quelle motociclette di diversi modelli, in bella mostra dapprima in piazza accanto al monumento a Carlo Guzzi poi sul palco del “De Andrè” anche la “regina” della serata: la V9 Roamer, ultima nata in casa Guzzi e naturalmente la più ammirata e la più fotografata.

Proprio sulla V9 avevano lavorato i cinque finalisti di Lord of the bikes per contendersi lo scettro della vittoria e sottoporsi al verdetto di una giuria composta da Filippo Barbacane, Paolo Sormani e Aryk (con loro, in veste di conduttore, vi era Ringo).

E per un posto sul podio si sono affrontati come detto anche i dieci customizzatori che martedì 26 aprile avevano portato la loro motocicletta in piazza Leonardo da Vinci. Alla fine a prevalere è stato Fulvio Sirco di Bosisio Parini. Due mandellesi sono invece saliti sul secondo e terzo gradino dell’ideale podio. Si tratta rispettivamente di Luis Stucchi e di Fabrizio Zucchi.

Mandello_finale_Guzzi_Sky_2016 (2)

A conclusione della puntata di Sky tutti sono saliti sul palco per ricevere l’applauso del pubblico e un meritato riconoscimento. Con loro vi erano tra gli altri il sindaco, Riccardo Fasoli, l’assessore al Turismo Silvia Benzoni, Franco Patrignani, rappresentante del Comune di Mandello nell’associazione “Città dei motori”, Nello Mariotti, responsabile produzione della Moto Guzzi, Bruno Scola e “lo pignonista” Rocco Torri, oltre ad alcuni componenti del comitato organizzatore del motoraduno internazionale (a presiederlo è il sindaco Fasoli) che si terrà il 9, 10 e 11 settembre per i 95 anni della Casa dell’Aquila e che mobiliterà il Moto club “Carlo Guzzi”, il Moto Guzzi club Mandello, il Moto club “Guzzi GP”, l’Associazione motociclistica “I laghèe”, la Pro loco e il Gruppo amici di Luzzeno, oltre all’amministrazione comunale.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA SERATA DI MARTEDI’ 26 APRILE AL TEATRO “DE ANDRE’” DI MANDELLO PER L’ULTIMA PUNTATA DI “LORD OF THE BIKES”