L’orso giunge in città: trovate le tracce nei pressi di Laorca

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – L’orso “Pasquale” è tornato nel lecchese, anzi proprio a Lecco città: lunedì notte, il plantigrado, che da qualche settimana si aggira nel territorio della Valsassina, ha fatto un passaggio sopra Lecco, in località Valpozza fra la frazione di Laorca e Ballabio, lungo la vecchia provinciale della Valsassina.

L’annuncio è stato dato dall’assessore provinciale Carlo Signorelli, che ha riferito della verifica fatta nel pomeriggio di martedì, congiuntamente da agenti del CFdS e della Polizia provinciale.

Ancora una volta l’orso si è mosso alla ricerca di miele, danneggiando 14 arnie e lasciando alcune inequivocabili impronte inequivocabili.

“La predazione – spiega l’assessore – è sicuramente della notte fra il 29 ed il 30 aprile. E’ probabile che si tratti sempre del maschio di 4 anni M7 che, dopo il passaggio di Primaluna, si era spostato in Val Taleggio. Il clima più freddo lo ha spinto più a valle”.

I cittadini che dovessero avvistare l’orso o segni del suo passaggio sono pregati di segnalarlo al numero telefonico 1515 (guardia forestale).