La dea bendata ha deciso di fare un giretto anche dalle nostre parti. In occasione dell’estrazione della Lotteria Italia abbinata alla “Prova del cuoco” programma condotto da Antonella Clerici, un premio di seconda fascia del valore di 50mila euro è stato assegnato al biglietto numero L 504645 venduto a Lecco. Impossibile dire se il fortunato vincitore sia di Lecco oppure no, quel che è certo è che il biglietto è stato venduto in città.
Una somma non astronomica, come il primo premio da 5 milioni di euro vinto a Capodichinio (Napoli), ma insomma 50mila euro (30 i premi di seconda fascia estratti) resta pur sempre una bella cifra che a molte persone può risolvere parecchi problemi e per chi, forunato lui, di problemi non ne ha, con 50mila euro sono molti gli sfizi che ci si potrebbe togliere.
Ora, per incassare la somma il fortunato vincitore ha due possibilità: presentare il biglietto originale presso uno sportello di Banca Intesa oppure presso l’ufficio premi di Lotterie Nazionali di viale del Campo Boario, 56/D a Roma. Diversamente, ma vai a fidarti, potrà spedire il biglietto a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta: assegno circolare, bonifico bancario o postale.
I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del bollettino dell’estrazione (vedere retro del biglietto). Il pagamento della somma avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del tagliando vincente.