Maggio tempo di Fiera a Castello, tante iniziative in programma

Tempo di lettura: 2 minuti
I cuochi

 

LECCO – Maggio vuol dire anche Fiera di Castello: il rione si prepara a festeggiare con un ricco programma di iniziative che animerà il quartiere da venerdì 19 a domenica 28 maggio.

L’apertura, alle 20.30, è affidata ai Picett del Grenta, con un breve percorso per le vie di Castello e quindi entrata in oratorio dal campo sportivo dove alle 21 si terrà uno spettacolo inaugurale.

Tornei di calcio e burraco, spettacoli teatrali e musicali, karaoke e gonfiabili per I bimbi, la pesca di beneficenza sono alcune delle proposte di quest’anno, senza dimenticare ovviamente la cucina, con in pranzi in fiera, e il servizio pizzeria con il giro pizza organizzato per lunedì 22 maggio.

Lo spettacolo che lo scorso anno ha aperto la Fiera

 

“Anche quest’anno la Fera de Castèll apre con lo spirito che si rinnova nell’amicizia della nostra festa tradizionale, della bellezza di stare assieme in compagnia, per trascorrere momenti sereni e felici a tavola con la famiglia, con gli amici, chiacchierare, discutere, giocare, ascoltare la musica” scrive il comitato organizzatore.  QUI IL PROGRAMMA  COMPLETO

La partenza della Sgambata de Castell della passata edizione

 

Si rinnova anche l’appuntamento sportivo con la Sgambata de Castell, ormai irrinunciabile per numerosi atleti e per le famiglie della zona, che porterà grandi e piccoli lungo le vie del rione.

L’evento si svolgerà domenica 28 maggio con partenza alle ore 15:00 (e ritrovo alle ore 14.30). La gara sarà divisa in due tipologie di percorso: Sgambata Mini da 3 km (aperto a tutti) e Sgambata Extreme da 10 Km (circa 500m D+, età minima 16 anni).