Malpensata: soste e multe, i commercianti incontrano il Comune

Tempo di lettura: < 1 minuto

vigilesssa-vigile-che-multaLECCO – Il cambiamento della viabilità a Lecco nella zona Malpensata, con l’interessamento anche delle vie Belvedere, Sirtori e Bixio, sta da mesi creando malumori tra i commercianti della zona, che si sentono penalizzati dai nuovi sensi unici e anche dalla presenza massiccia della polizia locale e delle multe ai clienti per soste irregolari. 

Confcommercio Lecco si è fatta portavoce di queste preoccupazioni e ha richiesto un incontro urgente al Comune di Lecco.

“Abbiamo chiesto e ottenuto un incontro per confrontarci con l’Amministrazione comunale alla luce delle segnalazioni ricevute – sottolinea il direttore dei Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Credo sia importante, dopo questi primi mesi, fare il punto della situazione al fine di valutare che cosa sia possibile fare per evitare, o quanto meno ridurre, i disagi che quasi quotidianamente i nostri commercianti devono vivere in una zona, tra l’altro, da sempre caratterizzata da un problema di carenza di parcheggi. Nei prossimi giorni incontreremo agli assessori al Commercio, Francesca Bonacina, e alla Viabilità, Corrado Valsecchi, che ringraziamo per la disponibilità”.