Mandello. Al Lido maratona di 100 km su remoergometro

Tempo di lettura: 2 minuti

remoergometro_Canottieri-GuzziMANDELLO – L’evento è stato pensato per guardare al futuro del canottaggio mandellese e nello specifico per favorire la raccolta di fondi da destinare al rifacimento del pontile galleggiante della Canottieri Moto Guzzi inabissatosi nelle scorse settimane davanti alla sede della società remiera.

Si sta parlando della “Voga-thon 2016”, una singolare maratona di 100 chilometri a squadre su remoergometro, l’attrezzo capace di simulare la tecnica di voga del canottaggio “a secco”, offrendo una resistenza proporzionale all’intensità della trazione.

L’obiettivo è anche quello di affiancare marchi commerciali di qualsiasi genere al logo della Canottieri.

L’appuntamento è per sabato prossimo, 6 agosto, al Lido comunale di Mandello, nei pressi del ristorante, nell’arco di gran parte della giornata. Si inizierà infatti alle 11 e si andrà avanti fino alle 19.

La manifestazione sarà aperta a chiunque voglia provare a consumare un po’ di calorie con i  remoergometri, appunto simulatori di voga.

Livio Micheli
Livio Micheli

Si tratterà di percorrere 100 chilometri simulati, distribuiti in tratti da 5.000 metri per ciascuna seduta di prova. Le squadre partecipanti potranno essere composte da più persone che si potranno alternare all’attrezzo.

“Mai come in questo momento – sottolinea il presidente della Canottieri Guzzi, Livio Micheli – abbiamo bisogno di fondi. Come noto, dobbiamo infatti rinnovare il pontile della nostra sede, andando incontro a una spesa, non preventivata, di oltre 30.000 euro”. “Dobbiamo tra l’altro far presto – aggiunge – perché per comprensibili ragioni non possiamo rimanere per troppo tempo sprovvisti del pontile d’imbarco”.

“Voga-thon 2016 sarà anche un modo per avvicinarsi al nostro sport come atleti o semplicemente come amatori – aggiunge Micheli – ed è inutile dire che confidiamo in una buona partecipazione”.

Per informazioni: eventi@canottierimotoguzzi.it; https://www.facebook.com/FitnessRowing/.