Mandello. Commedia brillante venerdì 30/10 a teatro

Tempo di lettura: 2 minuti
La Compagnia teatrale di San Giovanni Lecco fondata nel 1810 rappresenterà venerdì 30 ottobre a Mandello la commedia "Sarto per signora".
La Compagnia del teatro di San Giovanni Lecco fondata nel 1810 rappresenterà venerdì 30 ottobre a Mandello la commedia “Sarto per signora”.

 

MANDELLO – L’“Ottobre a teatro” proposto dall’assessorato alla Cultura di Mandello si appresta a scrivere questa settimana il suo ultimo capitolo con la terza rappresentazione della rassegna che vede alternarsi sul palcoscenico del cineteatro “Fabrizio De Andrè” la Compagnia del teatro di San Giovanni Lecco fondata nel 1810 e la Compagnia teatrale San Giovanni.

Per l’appuntamento conclusivo di venerdì prossimo, 30 ottobre, sarà la “San Giovanni Lecco 1810”, espressione della parrocchia del rione lecchese di San Giovanni, a rappresentare la commedia “Sarto per signora” , per la regìa di Aurelio Ballerini.

Scambi di identità, sotterfugi, equivoci e amori segreti sono gli elementi base di questo divertente vaudeville, genere di teatro nato in Francia alla fine del Settecento.

La commedia è ambientata a Parigi e narra del dottor Molineaux, fresco di nozze ma dai dubbi comportamenti coniugali.

Il protagonista in questione, infatti, avendo un animo libertino, tradisce la moglie con una avvenente signora e per poter incontrare l’amante senza destare sospetti si finge sarto, creando così una serie di esilaranti e simpatiche gag, che coinvolgono tutti i protagonisti della pièce.

Una comicità tipicamente di situazione, amplificata dal virtuosismo tecnico dell’autore, capace di assommare colpi di scena ed equivoci con precisione chirurgica.

Venerdì 30 l’appuntamento a teatro è per le ore 21.

5 euro il biglietto d’ingresso, acquistabile presso la biglietteria a partire dalle ore 20.