Mandello. Il 19 visita alla Madonna del Fiume, il 22 gita a Mantova

Tempo di lettura: 2 minuti
Il santuario della Beata Vergine del Fiume a Mandello.
Il santuario della Beata Vergine del Fiume a Mandello.

MANDELLO – Con il Gruppo volontari assistenza agli anziani di Mandello per “scoprire” storia, arte e architettura del Santuario della Beata Vergine del Fiume. L’occasione è rappresentata da una visita guidata che si terrà lunedì prossimo, 19 settembre.

Le persone interessate dovranno trovarsi alle ore 15 presso il centro diurno di via Manzoni, da dove si raggiungerà la vicina chiesa della Madonna del Fiume. La visita sarà guidata da Irma Zerboni.

Vi sono intanto alcuni posti ancora disponibili per la gita proposta sempre dal Gruppo volontari assistenza agli anziani per giovedì 22 settembre, destinazione Mantova, “capitale italiana della cultura” per il 2016.

Chi volesse parteciparvi (la quota è di 40 euro e la gita aperta a persone di tutte le età) può telefonare a Paola (349-74.06.643) o a Sonia (339-56.29.437), oppure rivolgersi al centro diurno comunale dal lunedì al sabato, dalle 14 alle 17.

Il giorno della gita la partenza avverrà alle 7 da piazza Sacro Cuore, con arrivo a Mantova intorno alle 10.15. Alle 10.30 inizierà la visita guidata al centro storico della città, seguita dal pranzo, con menù tipico mantovano.

Alle 14 i mandellesi visiteranno Palazzo Te, l’opera più celebre dell’architetto italiano Giulio Romano. In alternativa, chi lo vorrà potrà effettuare una crociera sui laghi di Mezzo e Inferiore, nel Parco del Mincio, da dove è possibile ammirare l’inconfondibile profilo della città.

Alle 16.30 la partenza per il rientro, con arrivo a Mandello previsto intorno alle 19.30.