Mandello. “Mattoncini”, arrampicata e giochi divertono grandi e piccoli

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Primo giorno nel segno (e in compagnia) dei mattoncini più famosi al mondo, a Mandello. E primo giorno con espositori e appassionati in piazza Leonardo da Vinci a proporre le loro creazioni. Ma non solo.

La terza edizione dell’evento proposto da Lifee Mantia e Domenico Manfreda, della cartogiocheria “Bunny’s J” con il patrocinio del Comune e la collaborazione di It Lug Lecco, è partita decisamente con il piede giusto e si prepara a vivere oggi, domenica 21 maggio, un’altra giornata destinata a richiamare negli spazi allestiti davanti al municipio bambini e adulti e a mettere anche alla prova la bravura, la fantasia e l’abilità in particolare dei più piccoli.

Nella giornata di sabato 20 fin dal mattino c’è chi si è divertito, magari dopo avere ammirato le costruzioni Lego in bella mostra sotto la tensostruttura, ad arrampicarsi sulla parete rocciosa allestita dal Cai Missaglia con il prezioso apporto di Katia Conti.

Frequentati anche gli spazi dell’associazione Fuoriclasse (impegnata a sostegno dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” con iniziative e progetti a favore degli alunni e dei genitori e dando supporto alle attività della scuola) e della “Gilda dei giocatori”, con tanto di giochi di società e d’azione, oltre naturalmente allo spazio Lego davanti alla cartogiocheria, dove nel pomeriggio ha trovato posto – com’era da prevedere “gettonatissimo” – pure il gazebo del “truccabimbi” proposto da “Gonfiabilandia”, con Roberta nel ruolo di abile quanto apprezzata… truccatrice.

Oggi l’attesa è per i gonfiabili Ninja, per il concorso CreActive per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni chiamati a realizzare costruzioni utilizzando esclusivamente pezzi Lego e per la gara “Speed building”, con set Lego a disposizione dei bimbi, che saranno chiamati a sfidarsi per la costruzione più veloce.

“Medici senza frontiere”, inoltre, esporrà e promuoverà le iniziative dell’organizzazione internazionale che si prefigge di portare soccorso sanitario e assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA GIORNATA DI SABATO 20 MAGGIO IN PIAZZA LEONARDO DA VINCI A MANDELLO