Mandello. Stage di scherma in palestra nei lunedì di aprile

Tempo di lettura: < 1 minuto

MANDELLO – Aprile nel segno della scherma a Mandello, dove l’assessorato allo Sport, in collaborazione con il Circolo della scherma di Lecco, propone uno stage gratuito per bambini a partire dagli 8 anni di età.

Per loro l’appuntamento è per lunedì 3, lunedì 10 e lunedì 24 aprile – ogni volta dalle ore 14.30 alle 16 – presso la palestra della scuola media “Alessandro Volta” in via Risorgimento.

“Prosegue così il progetto “Uno sport per tutti” – spiega l’assessore Serenella Alippi – con queste tre giornate di open day per le quali si richiede di indossare una tuta completa e scarpe da ginnastica”.

“La scherma -aggiunge – è sicuramente una tra le discipline sportive più ricche di fascino, eleganza e tradizione e anche uno tra i più antichi. Richiede prontezza di riflessi, agilità e velocità. Attendo quindi numerosi giovanissimi in palestra, pronti a partecipare alle lezioni”.

Per informazioni ci si può rivolgere al maestro Mirko Buenza al 345-11.69.906, oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@schermalecco.it. Il recapito telefonico dell’assessorato allo Sport del comune di Mandello è invece lo 0341-708.225.