Mandello: venerdì 16 tutti a teatro, domenica 18 si gioca in piazza

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Picariello, assessore alla Cultura.
Luca Picariello, assessore alla Cultura.

MANDELLO – Entra nel vivo la rassegna “Ottobre a teatro” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Mandello.

La settimana prossima la Compagnia teatrale San Giovanni di Lecco metterà in scena “Don’t drink the water”, la cui vicenda si svolge in un’ambasciata americana di un Paese oltrecortina,  dove un ambizioso ambasciatore si trova a dover convivere con il proprio figlio, pasticcione e con una fama di combinaguai.

In questa situazione l’improvvisa comparsa di un gruppo di turisti americani a loro volta strani e inseguiti dalle forze dell’ordine comuniste sconvolge la normale attività dell’ambasciata, dove un prete prestigiatore, un cuoco isterico e le figure diplomatiche presenti contribuiscono da par loro a scombussolare la vita di ogni giorno.

A risolvere il tutto sarà l’inaspettato arrivo del sultano del Bashir, con il suo stuolo di mogli.

L’appuntamento mandellese con la rappresentazione teatrale è per le ore 21 di venerdì 16 ottobre al cineteatro comunale di piazza Leonardo da Vinci.

5 euro il biglietto d’ingresso, acquistabile direttamente al botteghino del teatro la sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.

Inside-out_filmLa terza e ultima rappresentazione della rassegna andrà invece in scena venerdì 30 ottobre, data in cui la Compagnia del Teatro San Giovanni di Lecco “fondata nel 1810” proporrà “Sarto per signora”.

Per domenica 18 ottobre, invece, sempre il Comune di Mandello proporrà una giornata nel segno dei “Giochi in famiglia per bambini e adulti”.

A partire dalle ore 10 piazza Leonardo da Vinci accoglierà giochi in scatola, rompicapo e altri giochi per la mente, il “truccabimbi”, lavori con palloncini, gonfiabili, animazioni e altro ancora.

Alle ore 15 e alle 17 al cineteatro comunale proiezione del film di animazione Inside Out realizzato dai Pixar Animation Studios.

3 euro il biglietto d’ingresso per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni, 5 euro per gli adulti.