Margno. Don Bruno il prete “canterino” ha conosciuto i nuovi parrocchiani

Tempo di lettura: 2 minuti
don_bruno_maggioni
Don Bruno Maggioni

MARGNO – Don Bruno Maggioni è arrivato ieri, martedì, a Margno per conoscere la sua nuova comunità e la sua nuova casa, in quanto ad ottobre si insedierà definitivamente sostituendo don Antonio Brunello. Nuova guida spirituale quindi per l’Unita pastorale di Casargo, Margno, Crandola e Vegno, che ha accolto nella chiesa di San Bartolomeo Don Bruno ribattezzato il “parroco della gioia”.

A renderlo famoso prima in Rete poi persino agli occhi del grande pubblico televisivo è stato un video caricato sul social network Youtube (che riproponiamo a fine articolo), girato in occasione di un matrimonio durante il quale, per celebrare il momento di festa, don Bruno ha sdoganato trai i muri sacri della chiesa la canzone “Mamma mia” dei Ricchi e Poveri, interpretandola e ballandona sull’altare. Un exploit mediatico che lo ha fatto diventare famosissimo e soprattutto amato da tantissimi fedeli.

Insomma, un don davvero particolare quello giunto in Alta Valsassina e che la comunità del “Sacro Cuore” al “Villaggio Giovi” di Limbiate che lascerà a breve, era così affezionata a lui che i parrocchiani hanno cercato in tutti i modi di convincere il Vescovo a non farlo partire, ma nemmeno una raccolta firme ha cambiato le scelte dell’alto prelato.

In un’intervista al Corriere TV, Don Bruno ammise di avere un carattere “molto estroverso e a volte esuberante che facilita la comunicazione”. Fan di Papa Francesco ma anche di Patty Bravo, la più amata da don Bruno tra i cantanti italiani, sul social Facebook è nata persino una pagina creata dai suoi fan che ha raggiunto i 6500 sostenitori… star!