Margno. La Funivia delle Betulle riaprirà l’1 agosto

Tempo di lettura: 2 minuti

MARGNO – Se fosse stata una partita di calcio, avremmo potuto dire che la Funivia di Margno – Pian delle Betulle si è salvata in zona Cesarini, o, quanto meno, ha salvato la stagione estiva. Ma, tant’è, gergo calcistico o meno, quel che importa è che la funivia riaprirà i battenti.

Infatti, durante il Consiglio comunale straordinario convocato ieri sera, giovedì, a fronte della situazione d’urgenza, si è deciso di affidare alla Itb (Imprese Turistiche Barziesi) la gestione della funivia di proprietà del Comune. L’Itb riaprirà l’impianto di risalita a partire da giovedì prossimo 1 agosto fino al 30 settembre.

Una decisione straordinaria presa in seguito alla dimissioni del Cda dell’Ita (Iniziative turistiche avanzate) la società concessionaria presieduta da Maurizio Ratti che aveva gestito fino allo scorso 15 luglio l’impianto, data in cui il servizio è stato chiuso.

A questo punto si può dire che la stagione estiva è salva, ma ora si dovrà lavorare per garantire il funzionamento della funivia anche per la stagione invernale e soprattutto per garantirne il suo futuro. L’estate in Alta Valsassina e in particolar modo a Margno si prospetta decisamente calda.

ARTICOLI PRECEDENTI
16 luglio – Clamoroso! Chiusa la funivia Margno – Pian delle Betulle