Messo a nuovo anche il sottopasso di via Da Vinci. “Grazie ragazzi!”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Dopo settimane di lavoro, ora anche i ragazzi di Living Land possono godersi l’estate, non prima di ricevere il ringraziamento dell’amministrazione di Lecco per quanto fatto al servizio della comunità.   

I giovani, oltre una trentina divisi per gruppi, in questi giorni si sono dati da fare, ripulendo la piattaforma a lago e i dissuasori sul LungoLario, hanno anche abbellito la galleria pedonale che da Piazza XX Settembre conduce al lago, grazie all’aiuto dell’artista Afran che ha guidato i ragazzi nella realizzazione dei disegni.

 

Sempre grazie agli adolescenti che hanno preso parte al progetto, è tornato a nuova vita il sottopasso pedonale di via Leonardo da Vinci, pulito e ridipinto con forme e con i  pesci tipici del lago, le alborelle,  “un ricordo d’estate, di una giovinezza che è passata ma che vorrebbe tornare, ma che indica anche la forza di un gruppo, perché  soli siamo dei singoli, insieme invece, questi pesci appaiono come un fiume argenteo”  spiega  l’educatore Alessandro che ha seguito i ragazzi nella realizzazione dell’opera.

“Fate tesoro di questo periodo – si è rivolto così ai giovani l’assessore  Corrado Valsecchi ringraziandoli per il loro impegno – avete capito che il lavoro significa fatica ma anche gratificazione. Vi auguro di incontrare nella vostra vita lavorativa un responsabile che vi aiuti ad imparare un mestiere e vi sostenga nella vostra crescita professionale”.