Minniti nuovo comandante della stazione Cc di Chiavenna

Tempo di lettura: 2 minuti
Il luogotenente Francesco Minniti.

MANDELLO – Nel gennaio 2016 Mandello gli aveva organizzato una festa a sorpresa per salutarlo dopo che a inizio anno aveva lasciato il comando della locale stazione carabinieri, da lui assunto nel gennaio 2001.

Il luogotenente Francesco Minniti si apprestava in quegli stessi giorni a raggiungere il Comando legione Cc di Milano, dove era stato destinato presso l’Ufficio autodrappello con l’incarico di responsabile dell’autoparco.

Una festa, quella mandellese, voluta da alcuni esponenti della realtà imprenditoriale locale e a cui avevano presenziato rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, di vari settori produttivi, del mondo dell’associazionismo e autorità religiose.

Una festa cordiale ma soprattutto una festa in amicizia alla pasticceria Amerigo, con il luogotenente Minniti a stringere molte mani e a ricevere gli auguri per il suo nuovo incarico nel capoluogo lombardo. Ma, prima ancora, il “grazie” degli intervenuti per il lavoro svolto a Mandello e sul territorio.

Dopo poco più di un anno, Francesco Minniti ha lasciato il capoluogo lombardo e dalla fine della scorsa settimana ha assunto il comando della stazione carabinieri di Chiavenna.

Prima del 2016 Minniti era già stato a Milano dal 1997 al 2001, in servizio all’Ufficio addestramento del personale. E prima ancora il luogotenente aveva assolto i propri incarichi a Lecco (dal 1984 all’87), a Gallarate nell’88, a Cantù da quello stesso anno fino al ’91, quindi una prima  volta a Mandello (fino al 1995), per poi tornare a Cantù come comandante del Nucleo radiomobile.