Motoraduno, Mandello si prepara ad accendere i motori

Tempo di lettura: 3 minuti

 

MILANO – Si scriverà in data 8 settembre la prima parola del nuovo capitolo del Motoraduno internazionale “Città della Moto Guzzi”, appuntamento con la gloriosa casa motociclistica di Mandello che ogni anno si rinnova attraverso iniziative culturali ed eventi dedicati ai motociclisti in arrivo da tutto il mondo, a cavallo delle mitiche bicilindriche e non solo.

Il motoraduno rappresenterà un week-end di emozioni e di gioia, organizzato in un’atmosfera che cattura ogni motociclista o visitatore attraverso il fascino di una storia italiana raccontata da 96 anni di moto, corse, personaggi, vicissitudini e opportunità. Un… quasi centenario per questa edizione 2017 che andrà in scena, ancora una volta, a Mandello. Un successo assicurato, un momento di aggregazione nel rispetto dell’amore e della grande passione che tutti gli amanti delle moto, e in particolare quelli dello storico marchio italiano, sanno esprimere in ogni occasione.

L’esperienza degli anni scorsi aveva convinto i Moto club del territorio e l’amministrazione comunale a dar vita, lo scorso aprile, a un comitato permanente – Comitato Motoraduno internazionale – dedicato all’organizzazione del raduno di settembre, affinché questo evento che coinvolge migliaia di appassionati dello storico marchio lariano divenga un appuntamento annuale.

Per la prima volta sotto la stessa organizzazione si ritroveranno a vario titolo tutti gli amanti del motociclismo di Mandello: lo storico Moto club Carlo Guzzi, il Moto Guzzi club Mandello, il Moto club Moto Guzzi GP, l’associazione motociclistica “I Laghée”, la Pro loco, il Gruppo amici di Luzzeno e l’amministrazione comunale.

Un comitato senza scopo di lucro, animato da un obiettivo comune, ovvero creare un evento unico e che trovi riconoscimento negli anni, divenendo un appuntamento di riferimento per i guzzisti, i motociclisti e gli appassionati di tutto il mondo.

Tante le conferme degli eventi che hanno riscosso grande successo nelle scorse edizioni e molte le novità che faranno palpitare i cuori degli appassionati in occasione del prossimo motoraduno: eventi spettacolari, moto storiche, custom, café racer, regolarità, mototurismo, arte e tanti premi.

Il Motoraduno internazionale “Città dei Motori” ha ottenuto il patrocinio dall’assessorato allo Sport e politiche per i giovani della Regione Lombardia e dal Comune di Mandello.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti live dedicati al Motoraduno internazionale sono disponibili sul sito ufficiale www.motoradunomandello.com e sulle pagine social Facebook (Comitato motoraduno internazionale) e Instagram (citta_della_moto_guzzi).