LECCO – Manca davvero poco alla prima edizione di Nameless Music Festival, in programma all’Area Spettacoli Zona Bione di Lecco sabato 8 e domenica 9 giugno.
Il palco di Nameless – nome ispirato al personaggio dell’Innominato dei Promessi Sposi, l’opera di Alessandro Manzoni intimamente legata alla città di Lecco – ospiterà tantissimi dj esponenti di punta della EDM, la cosiddetta Electronic Dance Music che spopola in tutto il mondo con festival in grado di ospitare centinaia di migliaia di persone. Previsti laser e video show con ledwall di ultima generazione, animazione acrobatica e robotica.
Sarà garantito un servizio di bus navetta di andata e ritorno dalla stazione di Lecco, così come gli alcolici (birre e cocktail, no super-alcolici) saranno somministrati esclusivamente ai maggiorenni. Previsti anche pacchetti compresivi di pernottamento in alberghi convenzionati, per chi preferisse fermarsi in loco (informazioni in merito scrivendo alla mail info@anight.it). Sia sabato che domenica Nameless terminerà a mezzanotte in punto, come ogni kermesse elettronica di questo livello impone, l’Ultra Music Festival di Miami su tutte.
Alla musica provvederanno dj’s capitanati da Steve Aoki, numero 15 nella classifica specializza di Dj Mag, la rivista di settore più autorevole al mondo, che ogni anno elegge i 100 migliori deejays del pianeta. Aoki è un personaggio a 360 gradi, capace di dominare palco e pubblico come pochi altri al mondo, con uno show interattivo che lo vede spesso e volentieri buttarsi sulla folla presente come le più acclamate rockstar.
L’ingresso a Nameless costa 35 euro, l’ingresso vip 60 euro. Quest’ultimo dà diritto ad una zona riservata vicino al palco, con zona food&beverage, camerieri e bar riservati. Il biglietto è valido per entrambe le serate. In caso di maltempo è previsto un tendone al coperto di 2.400 metri quadrati per il regolare svolgimento del festival.
Nameless Music Festival è organizzato da aNight, società lecchese sorta nel 2010 e specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi musicali elettronici, sulla falsariga delle kermesse più amate da un pubblico internazionale che vede nel dance il nuovo rock. Da due anni aNight organizza il Capodanno al palazzo dello sport “Il Pentagono” di Bormio e collabora con la discoteca Orsa Maggiore, che quest’anno festeggia il suo cinquantacinquesimo compleanno.
“Siamo fieri di proporre un evento di questa portata nella nostra città – spiega Alberto Fumagalli, presidente di aNight – Felici di poter contare sul supporto del Comune di Lecco, in particolare nelle persone del Sindaco Virginio Brivio e degli assessori Armando Volontè e Michele Tavola. Siamo tutti uniti nell’offrire un’autentica cartolina turistico-musicale che coinvolga un pubblico giovane di tutto il Nord Italia, come avviene in tutto il mondo con i Festival di musica elettronica capaci di creare un indotto ed una promozione del territorio senza pari”.
Di seguito il line-up dettagliato di Nameless (artisti in ordine cronologico di esibizione)
Sabato 08 giugno (dalle 12 a mezzanotte)
Simon Says, Carlo Esse, BSharry, Shorty from Radio Deejay, Rebeat, The Moogs, Lush&Simon, Alex Martello, Kapes, Przi, Morris Corti & Eugenio Lamedica, Reebs, Trj, Nari&Milani
Domenica 09 giugno (dalle 14.30 a mezzanotte)
Fabietto Delgado, Djmena, Viel, Adrian Rooz, G-Force, Joe Palmer (Zoo di 105), Przi, Smoothies, Reebs, Sandro Silva, Steve Aoki (elegantemente presentato da Dim Mak, Army of The Universe.
Host in the show (il bravo presentatore): Wario
Nameless Music Festival
Area Spettacoli zona Bione, Lecco
sabato 8 (dalle 12.30 a mezzanotte), domenica 9 giugno (dalle 15 a mezzanotte)
ingresso 30/35/40/60 euro, biglietto valido per entrambi i giorni
infoline 339/8931293

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































