Nasce il Gruppo Scuola di Confcommercio Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Anche Confcommercio Lecco avrà il Gruppo Scuola. A sancire la nascita del gruppo sono stati la Giunta e il Consiglio Generale di Confcommercio che hanno aderito alla proposta avanzata da un gruppo di imprenditori. La prima riunione del gruppo si è svolta venerdì 11 gennaio alla presenza di Angelo Belgeri, Alessio Sperlinga, Luca Spreafico, Egidio Galli, Alberto Negrini. E’ stata invitata a partecipare all’incontro anche Miriam Cornara dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Primo obiettivo del Gruppo, che ha costituito l’oggetto di discussione della riunione, è quello di organizzare corsi di formazione rivolti ai docenti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado. Tale obiettivo potrà essere perseguito attraverso un dialogo con l’Ufficio Scolastico Provinciale al fine di proporre l’organizzazione di corsi sull’utilizzo degli strumenti tecnologici aventi come destinatari gli studenti e l’organizzazione di corsi per l’utilizzo di strumenti tecnologi didattici per favorire l’apprendimento degli alunni affetti da difficoltà nell’apprendimento.

Durante i lavori l’assemblea ha eletto all’unanimità Alessio Sperlinga presidente del Gruppo Scuola di Confcommercio Lecco. Come componenti del Consiglio Direttivo sono stati invece eletti Angelo Belgeri, Luca Spreafico, Alberto Negrini, Egidio Galli e Eugenio Milani.

“Vogliamo metterci al fianco della scuola e cercare di dare risposte a bisogni reali ma ancora inespressi – ha sottolineato il presidente Sperlinga – Il nostro operare sarà all’insegna del fare, del fare insieme. Ci metteremo in gioco con professionalità, competenza e passione”.

“Confcommercio Lecco oggi è presente e testimonia lo spirito imprenditoriale in molti ambiti della società civile organizzata della nostra provincia – ha evidenziato il direttore Alberto Riva, che ha partecipato alla prima uscita del Gruppo Scuola – Desideriamo poter essere ugualmente presenti e portatori di valori anche nel mondo della scuola”.