Nessun compratore per via Roma 51: un’asta senza offerte

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Nessun compratore per via Roma 51: la prima asta per mettere in vendita l’immobile storico della città giovedì si è conclusa senza nessuna offerta di acquisto.

Una base di partenza di 3.980.000 euro per Palazzo Ghislanzoni, donato dal proprietario Luigi Ghislanzoni al Comune nel lontano 1893 ed stato utilizzato negli anni come sede di alcuni uffici comunali per poi lasciare spazio, nel recente passato, a diverse associazioni cittadine.

“Al momento non abbiamo definito altri percorsi e ci atterremo al regolamento” ha spiegato l’assessore Elisa Corti, constato l’esito dell’asta .

La vendita dell’immobile è stata per lungo tempo fonte di dibattito per lo sfatto dato alle associazioni che da tempo ne occupavano i locali. Di queste, come riferito dall’assessore, metà hanno trovato una nuova collocazione e il restante è in attesa che il comune conceda loro una nuova sede.

“In ogni caso – precisa Elisa Corti – l’uscita dell’associazione non è legata alla vendita dell’immobile ma allo stato del palazzo, che necessita di manutenzioni e non può più offrire condizioni di abitabilità”.