Palazzo comunale ospita una mostra dedicata all’arch. Bruno Bianchi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Palazzo comunale di Lecco ospiterà, dall’11 al 27 aprile, una mostra di disegni e appunti del noto architetto lecchese Bruno Bianchi, scomparso nell’ottobre dello scorso anno.

L’esposizione sarà inaugurata giovedì 11 aprile, alle 18, presso la sala consiliare del Comune di Lecco (piazza Diaz, 1) alla presenza del sindaco della città Virginio Brivio, del presidente della Fondazione della Provincia di Lecco Mario Romano Negri e di Gianfranco Scotti, Elena Bianchi, Mariagrazia Furlani, Angelo Borghi.

Nel corso della serata sarà anche presentato “Lecco atlante di emozioni. Appunti e disegni di Bruno Bianchi”, volume sulla città di Lecco, la sua urbanistica, il suo territorio e il suo paesaggio, con testi e illustrazioni dell’architetto Bianchi.

Professionista di grande spessore e persona amabile e posata l’architetto Bianchi, nato a Zelbio nel comasco, ha griffato numerose opere e ristruttrazioni sul territorio lecchese e non solo. Tra i suoi interventi di restauro spicca quello della Basilica San Nicolò di Lecco, mentre tra i nuovi progetti troviamo il caratteristico complesso a mattoncini bianchi di via Parini realizzato negli Anni ’80, la casa popolare di Valmadrera per i dipendenti della raffineria ILSEA e ancora la sede sindacale a Lecco, la scuola media di Cremeno e molti altri ancora.

L’evento è promosso da Comune di Lecco, Fondazione della Provincia di Lecco, FAI e Associazione ex alunni liceo ginnasio “A. Manzoni” di Lecco.

(credit foto: teleaonline.com)