Panathlon Club Lecco. Benedetti riconfermato alla presidenza

Tempo di lettura: 3 minuti
Il nuovo Consiglio Direttivo del Panathlon Club Lecco. Riccardo Benedetti è stato riconfermato presidente per il prossimo biennio

LECCO – Riccardo Benedetti è stato riconfermato alla guida del Panathlon Club Lecco. L’assemblea elettiva dei soci si è riunita martedì 14 novembre, presso l’NH Hotel. Erano presenti 36 soci su 38. Oltre a Benedetti era candidato al ruolo di presidente il consigliere Giorgio Rusconi.

Prima del voto il presidente uscente ha esposto la relazione di fine mandato, illustrando il lavoro e l’attività svolti dal Club negli ultimi due anni, ringraziando il Consiglio ed i soci del Club che lo hanno affiancato e sostenuto sin dall’inizio.

“Quando due anni or sono accettai la carica – ha esordito Benedetti – l’ho fatto con entusiasmo ma anche con una certa preoccupazione. Raccoglievo un’eredità importante ed avrei dovuto rappresentare non solo il Club ma tutti voi nel territorio. Ora, a distanza di due anni, mi accorgo che nonostante gli sforzi profusi c’è ancora molto da fare per cui nel prossimo biennio, se avrò la vostra fiducia, avrò modo di continuare assieme a tutto il consiglio i lavori in corso oltre ad intraprendere nuove iniziative, sempre nella logica del servizio al territorio”.

Il presidente ha quindi ripercorso l’anno panathletico che sta per concludersi. Un anno iniziato con l’ingresso di otto nuovi soci (Pier Giovanni Dal Mas, Enrico Gianola, Carlo Isacchi, Andrea Mauri, Gianni Menicatti, Francesco Calvetti, Lelio Cavallier e Ferdinando Ceresa). “Devo dire che sono orgoglioso – ha dichiarato Benedetti – siamo un Club omogeneo, ricettivo e aperto, è stato dimostrato anche con l’ingresso e l’accoglienza dei nuovi soci”.

“Inoltre – ha aggiunto – il 2017 è stato l’anno in cui abbiamo deciso di spostare la nostra sede alla Canottieri Lecco, una scelta importante che contribuirà sicuramente a garantire al Club una maggiore visibilità ed una migliore gestione organizzativa”.

Parlando delle conviviali ha aggiunto che “E’ stato sicuramente un anno molto inteso, le conviviali sono state di livello e emozionanti, dalla prima all’ultima. Ricordo con piacere la serata con il grande Pino Allievi, giunto a Lecco grazie al contributo di Renato Corbetta, che ha intrattenuto noi e gli amici del Panathlon di Como parlando del settantesimo della Ferrari. Ma anche la conviviale promossa da Giorgio Rusconi presso la sede di Confcommercio Lecco, durante la quale abbiamo scoperto la Rock Steady Boxing. E poi ancora l’incontro con i Supersportivi di Magnocavallo, l’air shooting, il parapendio, la paracanoa, dove abbiamo avuto il piacere di rivedere la grande vittoria di Antonio Rossi e Antonino Bonomi a Sydney seduti proprio accanto a Rossi. Serate ricche ed
entusiasmanti, oltretutto sempre molto partecipate”.

Dopo le votazioni, il presidente rieletto ha ricordato l’importante appuntamento del Panathlon Club Lecco del 2018, il 50esimo dalla fondazione: “L’anno prossimo compiremo 50 anni, un traguardo ragguardevole che deve vederci tutti impegnati su più fronti per celebrare degnamente la ricorrenza”.

Sul lavoro del prossimo biennio Benedetti (che è anche presidente del Centro Sportivo di Cortenova in Valsassina) ha ribadito la necessità della coesione per raggiungere gli obiettivi: “Vi ringrazio per l’opportunità che mi avete dato per la seconda volta di rappresentare il nostro Club. Ci aspetta un anno intenso e mi auguro davvero di poter contare sul contributo di tutti”.

Il nuovo direttivo che affiancherà il riconfermato presidente e che entrerà in carica ufficialmente il 1° febbraio 2018, è composto da: Piera Tocchetti, Maria Venturini, Simona Arrigoni, Luigi Baggioli, Marco Cariboni, Augusto Teli, Ruggero Lietti, Francesco Calvetti, Dario Righetti e Alfredo Redaelli.

Il prossimo appuntamento per il Club sarà il 12 dicembre in occasione della tradizionale conviviale natalizia, sempre presso l’NH Hotel. Durante la serata saranno consegnati i Premi Panathlon 2017 ed uno specialissimo premio Fair-Play.