LECCO – Cinzia Bettega si schiera con i commercianti: il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale decide di intervenire sulla questione dei parcheggi in città, avanzata dai giorni scorsi dalla Confcommercio che ha chiesto all’Amministrazione comunale tempi rapidi per la realizzazione di nuovi posti auto in una Piazza Affari da tempo isolata e inaccessibile (vedi articolo).
“Voglio esprimere solidarietà ai commercianti – spiega Bettega – perché il modo di approcciarsi dell’amministrazione al tema dei parcheggi in città non rende giustizia all’impegno dell’associazione di categoria oltre che alla necessità di affrontare un problema serio e concreto che può aiutare gli operatori economici. Il settore del commercio è in un momento estremamente difficile e complicato, ed è necessario che le istituzioni facciano sentire la propria vicinanza perché ogni negozio che chiude equivale a posti di lavoro in meno in città”.
“Ho svolto il ruolo di assessore al commercio per tre anni – prosegue il capogruppo del Carroccio – ed ho sempre incontrato dai commerciati voglia di fare, di collaborare e proporre, di lavorare insieme al Comune. Gente attiva, disponibile e volenterosa, mentre non vedo alcuna iniziativa dell’Amministrazione comunale a favore del commercio”.
L’intervento di Bettega guarda poi a Piazza Affari, definita dal consigliere “emblema della bruttezza in una zona facilmente raggiungibile dai turisti”.
“Più in generale credo non si stia facendo nulla per rendere gradevole il nostro centro, oggi spento e poco attraente – conclude – e i cittadini si accorgono di questo”.