Parcheggi: tra colpi di genio e scelte impopolari

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Due insoliti parcheggi quelli che abbiamo scovato in città. Il primo, di recente realizzazione, è situato lungo corso Monte Santo, ed è stato ricavato a ridosso del nuovo marciapiede; peccato che non si è provveduto (non vogliamo credere che si siano scordati) a eliminare il palo della luce che si trova nel bel mezzo dello spazio auto.

Il secondo parcheggio si trova in corso Carlo Alberto, in prossimità del Centro Commerciale Le Piazza. Qui, la fantasia ha superato l’immaginazione con le strisce gialle del posto auto per disabili dipinte per metà sulla strada e per l’altra sul marciapiede. Forse sarebbe stato più opportuno e sicuro ricavare uno o due posti auto rubando un pezzetto dell’ampia banchina.

Infine, ma non da ultimo, tra le scelte impopolari di cui abbiamo già accennato in un articolo precedente (vedi qui) troviamo il parcheggio di via Gorizia a Rancio trasformato da libero a pagamento. Nemmeno il migliore dei maghi in circolazione avrebbe fatto meglio: infatti al via della nuova regolamentazione a pagamento la auto sono sparite. Risultato? Parcheggio vuoto e rancesi “incazzati come delle bisce”… la foto, che vi proproniamo qui sotto, è stata scattata ieri, giovedì 5 luglio, alle 14.30 circa e, parla da sola.