COSTA MASNAGA – Disagi in mattinata per i pendolari della linea Milano-Lecco via Molteno: un guasto ad un passaggio a livello tra le stazioni di Costa Masnaga e Besana Brianza ha provocato ritardi stimati da Trenord per una media di 25 minuti a treno, per sei convogli provenienti da entrambe le direzioni.
Il guasto, come spiegato da RFI, si è verificato intorno alle 6.40 ed è stato riparto circa un’ora dopo, ma i disagi ai convogli, riferisce Trenord, si sono perpetrati fino alle 9.30, costringendo in molti casi i viaggiatori a fare ricorso all’automobile per spostarsi recarsi a lavoro o a scuola, così come ci è stato segnalato da alcuni lettori.
Inizio anno decisamente “nero” per il Besanino, il piccolo treno che fa spola tra Milano Porta Garibaldi e Lecco transitando per la Brianza: solo due giorni fa, una folla di studenti non ha potuto accedere al treno, alla stazione di Costa Masnaga, poiché tre dei quattro vagoni che compongono il convoglio erano chiusi, a quanto sembra, a causa della mancanza di uno dei due capotreni (vedi articolo). La stessa scena si è ripetuta questa mattina anche se, almeno questa volta, il disservizio sarebbe stato causato da ben altro tipo di problema.