Pescate rinuncia a bloccare il 3°Ponte: “Rischio denuncia”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Dante De Capitani

PESCATE – Una riunione d’urgenza mercoledì mattina in Prefettura, con il sindaco di Pescate convocato dal prefetto e dal questore per fermare la manifestazione che sabato prometteva di bloccare il Terzo Ponte in risposta al senso unico sul ponte Vecchio.

“In quella sede il Questore mi ha annunciato la notifica di un provvedimento che mi vieta di chiudere gli svincoli al Ponte ma che autorizza il corteo intorno agli stessi e sulla provinciale SP72 – ha spiegato Dante De Capitani –  A questo punto l’unica cosa che posso fare è rispettare queste disposizioni perché se chiudo gli svincoli del Ponte Manzoni vado incontro ad una denuncia certa all’Autorità giudiziaria. Se devo essere sincero non è questa l’eventualità che mi preoccupa perché  nel frangente sarò forse l’unico sindaco in Italia finito a processo per aver difeso il suo paese”.

Il primo cittadino ha comunque rassicurato che la manifestazione  si farà, seppur solo con un corteo lungo la provinciale fino a giungere agli svincoli del ponte Manzoni e agli automobilisti saranno distribuiti degli amaretti.

“Amaretti per manifestare la nostra amarezza davanti a queste decisioni  – spiega De Capitani –  Anche a Prefetto e Questore farò recapitare una bella confezione”.