“Piano Man”, il rock ‘n roll di Matthew Lee arriva a Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – E’ uno degli pianisti più scatenati della scena rock n’roll italiana, un talento che si è fatto conoscere anche fuori dai confini nazionali e che ora arriva a Mandello in un concerto promosso dall’amministrazione comunale: l’appuntamento è venerdì alle 21, in Piazza Italia, con Matthew Lee.

A 11 anni si iscrive al Conservatorio Gioachino Rossini di Pesaro e impara a suonare il piano, ma la musica classica non fa per lui. Sono i dischi di Elvis Presley, collezionati dal padre, a indicargli la strada giusta.

La sua carriera “live” cresce rapidamente e sin da giovanissimo comincia a suonare in importanti e famosi club italiani. Dopo aver percorso l’Italia comincia la sua attività dal vivo in Europa, si susseguono concerti in Inghilterra, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Slovenia e Belgio.

L’artista, definito dalla stampa come lo “straordinario performer”, ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere, un vero talento e fenomeno degli 88 tasti.

La sua energia e il dinamismo al piano fanno tornare alla mente il grande Jerry Lee Lewis, mentre la sua voce calda ed espressiva e le sue ballate ricordano il primo Elton John.

Nel concerto si esibisce con tre musicisti che lo accompagnano dagli inizi della carriera e che sono la cornice di uno show che è un continuo crescendo di emozioni ed energia. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro comunale “F. de André”.