PESCATE – “Mattinata di passione quella di oggi sulle strade pescatesi, con un serpentone di auto che fino alle 9,30 ha bloccato gli svincoli in entrata del Terzo Ponte. Alle 8,20 la colonna di auto arrivava fino al Mc Donalds a Garlate e solo verso le 10 la situazione e’ tornata alla normalità, proprio mentre arrivava una troupe di Raitre per verificare la situazione”.
Scriveva così ieri il sindaco di Pescate, Dante De Capitani, riguardo alla situazione viabilistica di via Roma, intasata dal traffico di quanti si spostavano verso Lecco, ed anche oggi potrebbe fare altrettanto viste le code che si sono formate anche venerdì mattina.
“Del resto era anche annunciato – prosegue De Capitani – chi transitando sul nostro territorio aveva intenzione di entrare dal Ponte Vecchio e transitava sulla corsia di sinistra, adesso che quel ponte è chiuso per entrare dal nostro Ponte Manzoni transita sulla corsia di destra rallentando il flusso di traffico dalla prima rotonda dell’ulivo in giù verso Garlate”.
Parecchie le telefonate di protesta che sarebbero giunte in municipio e direttamente al cellulare del sindaco, così quest’ultimo ha deciso di concretizzare le sue promesse: bloccare il terzo ponte, con tre cortei sugli svincoli del Ponte Manzoni per i giorni di sabato 19 ottobre, sabato 16 novembre e sabato 7 dicembre.