Premana a tutta birra con la Tober Fest, è la quinta edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

toberfest premanaPREMANA – Prende corpo la quinta edizione della “Tober Fest” a Premana. Ormai diventata un classico, dopo appena un lustro di vita, la festa di apertura dell’estate dell’Alta Valsassina, organizzata dal Coro Nives, torna il 25 giugno, con alcune sorprese, tutte da scoprire e da gustare.

“La novità più importante è sicuramente la nuova marca di birra che proporremo – annuncia il presidente del Nives, Gianola Stefano – che è sempre la Kölsch di Colonia, ma di una qualità ancora migliore”.

Novità anche nei menù e nelle pietanze proposte: ai polli allo spiedo, agli stinchi di maiale, ai wurstel con patatine e crauti, krapfen e brezel, da quest’anno si affiancheranno anche spiedini di carne mista e strudel. Dalle dieci del mattino e fino a tarda sera la cucina, sempre aperta, offrirà in qualsiasi momento le specialità gastronomiche, mentre un nuovo chiosco esterno, un pomeriggio di giochi e un aperitivo a sorpresa riempiranno la giornata. Confermata poi la formula vincente dalle passate edizioni: per tutto il giorno, non stop, ci saranno i gonfiabili e il truccabimbi.

“Abbiamo voluto che i gonfiabili – prosegue Gianola – fossero gratuiti senza limitazioni di orario, per dare la possibilità di divertirsi a tutte le famiglie per un giorno intero e con poca spesa. In particolare il “menù bimbi” consente di mangiare alla Tober Fest con tutta la famiglia a costi veramente contenuti”.

Confermato anche il sostegno mediante patrocinio del Comune di Premana e di Montagne del Lago di Como e la collaborazione dell’associazione Stafffeste, dei Ritmo FFF, dell’Asilo Berri, la Banda di Santa Cecilia e la Pro Loco di Premana. “Grazie al lavoro di tutti – conclude Gianola – e confidando nel bel tempo, siamo sicuri che sarà ancora una volta una grande festa, all’insegna del divertimento e dello stare insieme, Il capannone, come lo scorso anno, sarà sempre pieno di gente: famiglie durante il giorno e giovani alla sera, per ballare con i Ritmo FFF fino a notte fonda”.