Pro Loco di Premana: Fazzini lascia, Tenderini nuovo presidente

Tempo di lettura: 3 minuti

CONSIGLIO_pro_loco_premana

 

PREMANA – Nuovo presidente per la Pro Loco di Premana. Dopo due mandati (dal 2010 al 2016) Ramona Fazzini lascia il suo posto a Daniele Tenderini pur rimanendo all’interno del Consiglio Direttivo.

“Sono stati anni molto belli e istruttivi – commenta l’ormai ex presidente Fazzini – Questa esperienza mi ha permesso di imparare tante cose. Organizzare eventi come Premana Rivive l’Antico insegna molto. Poi c’è il lato umano, fondamentale, la Pro Loco è come una grande famiglia, sono nate nuove amicizie e molte si sono consolidate. Lascio la presidenza perché sono favorevole al turn over. Resterò comunque come  consigliere e continuerò a dare il mio apporto all’associazione. Il nuovo direttivo è composto da 6 new entry, tutte giovani, più o meno ventenni. Questo è molto importante per il prosieguo della Pro Loco. Ma un aspetto curioso è che si sono presentate più persone di quelle consentite dallo Statuto. Le abbiamo accolte, non all’interno del Direttivo, nel rispetto delle regole vigenti, ma dando loro il ruolo di Collaboratori Esterni”.

Ramona Fazzini
Ramona Fazzini

Guardando a questi sei anni trascorsi Fazzini commenta: “La Pro Loco non è cambiata, da parte mia c’è sempre stato impegno e tanta voglia di fare. Avrò sicuramente anche commesso errori ma tutto quello che ho fatto è sempre stato in buona fede. Il vero cambiamento è avvenuto con la prima edizione di Premana Rivive l’Antico del 2003 ideata da Roberto Fazzini, il quale decise di coinvolgere giovani e giovanissimi, quelli della mia generazione, molti dei quali hanno poi preso le redini della Pro Loco portandola avanti e con essa portando avanti anche Premana Rivive l’Antico. Fu allora che nacque una ‘nuova Pro Loco’. Il mio auspicio è che i giovani entrati nel Direttivo possano fare altrettanto per il bene della nostra associazione, di Premana e di tutti i premanesi”.

Il passaggio del testimone al nuovo presidente è avvenuto nel corso della partecipata assemblea annuale della Pro Loco, il 24 febbraio scorso alla Sala Civica Dott. C. Borromeo.

Durante la serata sono state illustrate le manifestazioni e le collaborazioni avute nel 2015, successivamente è stato esposto il bilancio 2015 e anche le manifestazioni in programma per il 2016.

Sono poi state distribuite le schede di votazione per il nuovo consiglio 2016/2019. “Anche in questo siamo stati molto soddisfatti – spiegano dalla Pro Loco – perché abbiamo avuto delle nuove leve tra i candidati, appunto per il nuovo direttivo della nostra associazione”.

I voti hanno portato al nuovo consiglio così composto: Sara Ambrosioni, Anna Fazzini, Denis Fazzini, Maria Benedetta Fazzini, Ramona Fazzini, Danilo Gianola, Marcello Gianola, Mattia Gianola, Marina Gianola, Serena Gianola, Valentina Gianola, Daniele Tenderini, Stefano Tenderini, Maria Tenderini, Mirko Vittori. Supplenti: Roberto Fazzini, Pietro Tenderini.

Le persone disponibili a collaborare con la Pro Loco erano numerose per cui, coloro che sono stati esclusi dal consiglio composto da 15 membri come da Statuto, il nuovo Consiglio ha deciso all’unanimità di inglobarli comunque nella nostra associazione con la nomina di Collaboratori Esterni e sono Alice Fazzini, Riccardo Fatone, Jessica Gianola, Michele Gianola, Paolo Gianola.

Altre all’elezione del nuovo presidente, Daniele Tenderini, si è proceduto ance alla scelta del vice presidente, ruolo per il quale è stata designata Anna Fazzini, dell’Economo – Cassiere, Serena Gianola, della segretaria Maria Benedetta Fazzini

“Siamo molto felici di questi nuovi giovani che han voluto provare questa esperienza della Pro Loco, cercheremo di fare del nostro meglio per integrarli nel nostro ambito sia di lavoro che di divertimento, il binomio che da sempre contraddistingue la nostra associazione – concludono dal consiglio direttivo – Ringraziamo ancora tutti i presenti e auguriamo a tutti un buon lavoro”.