Quaranta ragazzi a lezione di street art con gli artisti Wolly e Alita

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Lecco_workshop street art Poli_2016_53
Wolly e Alita, alias gli Orticanoodles

 

LECCO – C’è anche la Street Art tra gli argomenti che hanno animato la settimana del bene comune lecchese. L’argomento è stato infatti al centro della tavola rotonda ospitata dal Politecnico di Lecco nella serata di venerdì 13 maggio, durante la quale si è cercato di dare i profili di una storia che a fronte dei suoi connotati illegali ha assunto nel tempo una dimensione sociale sempre più importante.

Sabato mattino la Street Art è invece il soggetto di un workshop artistico che vedrà protagonisti una quarantina di ragazzi del Politecnico, istruiti dal duo Orticanoodles (alias Wolly e Alita) sul tema “Rigenerazione urbana”.

 

Lecco_workshop street art Poli_2016_50

 

Durante la giornata i ragazzi apprenderanno i lineamenti teorici della storia della Street Art, passando quindi per lo studio delle tecniche grafiche per poi metterle in pratica su dei pannelli appositamente sistemati all’interno dell’Aula Magna: “In questo modo tutti potranno mettersi alla prova e capire cosa vuol dire realizzare un murales, sviluppando il proprio personale progetto con le tecniche ” hanno spiegato i due artisti.

I pannelli saranno esposti presso il Polo di via Ghislanzoni.