Quattro appuntamenti con Giochiancoraingioco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Comune di Lecco, in collaborazione con la Cooperativa Eco86, con Piedibus Lecco e con Eco Stopp5 (progetto sull’ecologia della scuola secondaria di Primo Grado “A. Stoppani”), promuove “Giochiancoraingioco”, un mercatino di libero scambio e di baratto rivolto a bambini e ragazzi.

L’iniziativa, che avrà luogo nei giorni 15, 16, 21 e 22 dicembre presso il Centro Civico di Germanedo, prevede che i bambini interessati portino giochi da tavolo, elettronici, per PC o console, costruzioni, CD e DVD, attrezzi sportivi o per giochi all’aperto, libri e fumetti (non sono accettati giochi rotti o con pezzi mancanti, giochi sporchi o poco igienici come peluche e bambole). Ogni giocattolo sarà valutato e, se ritenuto idoneo per il mercatino, valutato in “ECOmonete” che saranno date al proprietario il quale le potrà utilizzare per “comprare” altri balocchi.

I giocattoli saranno ritirati sabato 15 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e domenica 16 dicembre, dalle 14 alle 18. Lo scambio invece avverrà venerdì 21 dicembre, dalle 15 alle 19, e sabato 22 dicembre, dalle 10 alle 18.

I giochi che, al termine del mercatino, saranno rimasti “invenduti”, saranno donati a strutture e associazioni per l’infanzia.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Piedibus c/o ECO86 al numero 0341 – 365.798. In alternativa si può mandare una mail all’indirizzo info@eco86.it. È possibile avere indicazioni anche sul sito del Comune di Lecco (www.comune.lecco.it).