Ragni, 70 anni di alpinismo. Sabato 6 il film ai Resinelli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ragni_film (2)PIANI RESINELLI – Nell’ambito del ricco programma delle manifestazioni estive organizzate dai quattro comuni della convenzione che gestisce i Piani Resinelli, sabato 6 agosto si terrà la proiezione del film di Filippo Salvioni che celebra i 70 anni del gruppo alpinistico dei Ragni della Grignetta.

Il film, intitolato semplicemente Ragni, attraverso filmati d’archivio, clip inedite e interviste ai protagonisti ripercorre questi sette decenni di esplorazione dei propri limiti in montagna.

“E’ noto lo stretto legame tra i Ragni e il territorio – osserva Fulvio Salvoni, assessore al Turismo di Abbadia Lariana – e per questo assume un significato particolare questo evento che si terrà appunto ai Resinelli, ai piedi della Grignetta”.

Alla serata interverranno Pino Floccari e Carlo Aldè, sia per introdurre il film sia per rispondere alle domande che seguiranno la proiezione.

“E’ importante inoltre sottolineare – aggiunge Salvoni – che l’evento si terrà presso il rifugio Sel che, dopo una chiusura prolungata, è stato ora riaperto dai ragazzi dell’organizzazione Mato Grosso, che hanno in tal modo restituito al territorio lecchese un rifugio storico”.