RESINELLI – Ci si prepara all’avvio della raccolta differenziata anche ai Piani Resinelli: sabato scorso si è svolta la distribuzione dei secchi gialli, dei sacchi viola e dei calendari per il periodo sperimentale che prenderà avvio lunedì 2 luglio.
Gli amministratori si sono alternati durante la giornata. Al mattino erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Abbadia e Ballabio, al pomeriggio si sono aggiunti quelli di Mandello. Il Comune di Lecco che ha un esiguo numero di residenze ha partecipato agli incontri preparatori.
Per tutta la giornata i tecnici di Silea sono stati presenti per rispondere alle domande e affrontare le problematiche, in particolare per rispondere alle esigenze degli esercenti a cui è stato anche consegnato un contenitore giallo più grande. La partecipazione è stata numerosa: sono stati consegnati più di 150 secchi.
Il giorno successivo, domenica 24 giugno, è stato possibile ritirare il materiale presso l’ufficio turistico. Lo stesso si potrà fare nei prossimi week end negli orari di apertura (9.30 / 12.30 e 14.00 / 17.00).
“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato – commenta il sindaco di Abbadia, Cristina Bartesaghi – Confidiamo nella buona volontà di tutti: abbiamo raccolto alcune critiche, ma anche degli apprezzamenti. L’importante è fare il primo passo…”
AL LINK – IL CALENDARIO DELLA RACCOLTA RIFIUTI AI PIANI RESINELLI