Linee Lecco “un’eccellenza”, allora “perché venderla?”

Tempo di lettura: < 1 minuti

Bus Linee LeccoLECCO –  “Riconoscimento di eccellenza” per Linee Lecco, ottenuto lo scorso 12 febbraio da Certiquality che si è complimentato per l’ eccellenza gestionale raggiunta con il traguardo della certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza conformi alle norme ISO 9001 ISO14001, BS OHSAS 18001.

La società di trasporto pubblico lecchese è tra le prime In Italia ad avere ottenuto questo riconoscimento nella gestione del trasporto pubblico locale e delle altra attività aziendali.

Un riconoscimento che è stato accolto però con amarezza dall’UGL, in particolare dal segretario provinciale Autoferrotranvieri Lecco Como, Domenico La Rocca: “Dovrebbe essere il fiore all’occhiello e un vanto per il Comune di Lecco, invece, non si riesce a capire come mai, nonostante non ci siano più obblighi di legge che impongono la vendita, il Comune di Lecco continui a percorrere la strada della cessione”.

Linee Lecco sarà infatti alienata dal Comune, così come deciso in aula consigliare. All’apertura dell’asta, due aziende hanno espresso il loro interessamento.