Rifiuti. Banchetto dell’associazione Pro Parco: “Differenziate”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – “Ci sentiamo in dovere di informare i cittadini di cosa significa una corretta differenziazione dei rifiuti : un guadagno ambientale innanzitutto, ma anche economico”.

Questo il commento del presidente Ciro Lamberti dell’associazione Proparco intervenuto durante il banchetto organizzato in piazza xx Settembre in collaborazione con il Comune di Lecco per informare il cittadino ad una corretta differenziazione dei rifiuti alla presenza dell’ing Luigi Mauri e dell’assessore all’ambiente Ezio Venturini.

Distribuzione gratuita dei sacchetti per le deienzioni canine . “Un cane di taglia media produce al mese circa 18 chilogrammi di escrementi – racconta l’ing Luigi Mauri – Raccogliere le feci del proprio cane, oltre ad essere una questione di civiltà è anche una questione di decoro urbano”.

“Ringrazio innanzitutto l’ associazione Proparco per questo grande impegno – afferma l’assessore Ezio Venturini – e ricordo l’appuntamento per mercoledì 7 febbraio alle ore 20.45 in sala Don Ticozzi in presenza di Silea dove si parlerà di corretta differenziazione dei rifiuti”.